Sesta giornata, grossa sconfitta: Tecnova Oleggio

Ehi, cosa ne dici di condividere:

Derby interno. Gli Amatori mezzomerico escono a testa bassa dalla sfida più sentita del girone. Una sonora scoppolata spedisce a casa tutti con evidente desolazione.

Il risultato è indelebile, 4 a 0 per la Tecnova di Oleggio.

Partita subito in salita dopo la precoce espulsione di Boscolo che lascia la Edil coppola in 10 per tre quarti di partita. Pagelle a seguire.

Edil coppola 0 – Tecnova Oleggio 4

Ammoniti: Priori

Espulsi : Boscolo

Pagelle

Pinton 5,5 : Incolpevole sui goal. Salva più volte la disfatta anche se pare insicuro sulle uscite.

Calandrino 5 : Sente la spinta offensiva. I fulmini blu gli passano a destra e sinistra.

Pisacane 5 : Troppi palloni lanciati senza meta. Anche se le insidie maggiori arrivano dalle fasce la coppia centrale si perde in tempismo.

Colonna 5,5 : Numerosi recuperi aumentano leggermente la valutazione, sicuramente il meno arrendevole della difesa. Nulla può contro la contraerea che arriva dai lati del campo.

Vandoni 5 : Anch’egli in carenza di tempo e posizione. Questa volta l’esperienza non ripaga scatto ed anticipo.

Brusotti 5 : Questa volta anche il centro dell’uragano è in sobbuglio. Non c’è pace per nessuno.

Priori 5 : Non ci siamo, il capitano affonda assieme alla sua nave.

Calisti 4,5 : Giornata no. Sembra pagare qualche fatica passata. Sbaglia numerosi appoggi e si ritrova su un altro pianeta sin dai primi minuti di gioco.

Gnemmi 5 : Combattivo ma inconcludente. Si lascia scappare l’unica occasione per impensierire il portiere avversario.

Negrato 5 : In polemica ed infelice. La squadra non gira e lui sembra assorbire le caratteristiche negative dell’organico.

Boscolo 4 : Disertore in campo di battaglia. L’espulsione subita è l’apoteosi della pessima prestazione della squadra.

Nova 4,5 : Alice nel paese delle meraviglie.

Papi 5,5 : Grinta da vendere ma, domenica, anche il miglior Gattuso sarebbe servito a poco.

Matteino 5,5 : In un finale distratto, dove tutto era dato per scontato, sembra essere l’unico a metterci testa ed impegno.

Roncato s.v.

Herman s.v.

Concludendo mi sento di poter dire che la Tecnova ha giocato decisamente meglio della edil coppola impostando una vera e propria circolazione del pallone. Gli attacchi arrivavano con puntualità da tutte le parti del campo. Gli Amatori Mezzomerico NON HANNO FATTO UN TIRO IN PORTA.

La squadra non era organizzata, il pallone veniva scagliato il più lontano possibile senza impostare la benchè minima base di gioco. Penso che sia stata una lezione utilissima per tutta la rosa.

Dispiace per Massa che non ha potuto partecipare alla resa di fort apache (visto il disastro i cambi questa domenica sono stati 5).

Un particolare ringraziamento a Papi per l’alta dose di dignità mostrata in panchina.

Ehi, cosa ne dici di condividere:
edoluz on Emailedoluz on Facebookedoluz on Linkedinedoluz on Wordpress
edoluz
edoluz
MARKETING & COMMUNICATION SPECIALIST at Viva Group
Di solito semplicemente "Edo", sono nato nel 1984: il 28 dicembre per l'esattezza. Un giorno molto vicino a Natale.
Amo scrivere, fare radio, internet, tutto quello che è innovazione digitale e il mondo delle startup.
Dopo 10 anni ad occuparmi di marketing, nel 2017 ho ridato vita al mio Blog "Edoluz.it", arricchendolo anche con i miei podcast.
Per maggiori informazioni su di me consultate la mia pagina LinkedIn e quella Facebook.

Autore: edoluz

Di solito semplicemente "Edo", sono nato nel 1984: il 28 dicembre per l'esattezza. Un giorno molto vicino a Natale. Amo scrivere, fare radio, internet, tutto quello che è innovazione digitale e il mondo delle startup. Dopo 10 anni ad occuparmi di marketing, nel 2017 ho ridato vita al mio Blog "Edoluz.it", arricchendolo anche con i miei podcast. Per maggiori informazioni su di me consultate la mia pagina LinkedIn e quella Facebook.

3 pensieri riguardo “Sesta giornata, grossa sconfitta: Tecnova Oleggio”

  1. ma nova ha giocato? era ora! ops… 4,5??! meglio in tribuna allora! meglio in tribuna! ahah! scherzo, lapo tu hai solo bisogno del tifo giusto! la prossima vengo a sostenerti!!! lapo for captain!

  2. Concordo con Lapo!
    Nel primo tempo abbiamo fatto il possibile in difesa, per proteggere il risultato. ma il centrocampo e gli esterni non ci hanno aiutato e, purtroppo abbiamo fatto una magra figura considerato che loro spingevano con attaccanti e terzini e venivamo presi sempre in “mezzo”.
    Da ex ci tenevo a fare bella figura,nel primo tempo credo di essermela cavata discretamente, però quando si perde , considerato che il gioco è di squadra, si perde tutti insieme ( la regola vale anche se si vince, è il gruppo quello che conta).
    Ultima considerazione : i rendimento medio della squadra è scandaloso, solo 3 sono appena sopra la sufficienza : Nicolini perchè ha giocato una sola partita, il portiere “Santon” ed il capitano Priori, tutti gli altri ….stendiamo un velo pietoso.
    Speriamo di rifarci con le ultime due dell’andata ( Veruno il 26/11/2006 e Cameri il 02/12/2006).

Rispondi