Geologia del Ticino

Ehi, cosa ne dici di condividere:

Ecco finalmente un altro dei temi del Klark. Si tratta di veri e propri reperti di un elevato valore storico e culturale anche se scritti dalla tenera mano di un giovine scavezzacollo.

Il brano di questa settimana parla di geologia e di geologi, confermando la vena documentaristica che questo Klark-fanciullo possedeva sin dai primordi.

Buona lettura,

edoluz

  Oggi un geologo è venuto a scuola…

Egli spiegò come si formano i terrazzamenti.

Essi si sono formati con l’attività del Ticino che erodeva dal fondo sabbie, pietrisco e ghiaie così nelle piene mettevano le cose trasportate agli argini.

Il geologo ci fece vedere, in un cartello, tutti i terrazzamenti: il terrazzamento della stazione di Bellinzago, quello del canale Elena e quello del Ticino.

Un altro cartellone faceva vadere la corrente che si poteva calcolare con i sassi:dove ci sono pietre vicino agli argini vuol dire che la corrente e forte e se c’è la sabbia la corrente non è forte.

I sassi sono messi come le tegole.I sassi non rimbalzano ma preferiscono rotolare.

C’era nelle filmine che il geologo fece vedere, la vista di una cava, ma non era quella che visiteremo mercoledì.

Il geologo alla fine delle filmine ci fece ridere.

Il geologo è molto simpatico

Ehi, cosa ne dici di condividere:
klark
klark
Descriviti... e cambia la tua password!

Autore: klark

Descriviti... e cambia la tua password!

6 pensieri riguardo “Geologia del Ticino”

  1. Mi sa che a bellinzago martellano con i pronomi alle elementari…!! in tutti i temi ci sono un sacco di “Essi” ahahah, bellissimo anche questo giovane klark

  2. I sassi sono messi come le tegole.I sassi non rimbalzano ma preferiscono rotolare.
    Ce la vedrei benissimo nel testo di una canzone… magari facendo finta che possa avere qualche segnificato metaforico (come secondo me fanno parecchi cantanti… la sbattono dentro e poi vedono cosa i critici riescono ad inventarsi)! Stupenda!

    Quindi mi vuoi dire che il mio terrazzo di casa si è formato (Esso) grazie all’attività del Ticino che erodeva le sabbie? Ma quante ne sai?

  3. W i rolling stones!!! _I..I
    Bella la presa di posizione dei sassi,che “non rimbalzano ma preferiscono rotolare”…e pensate che 2 miei compagni sono diventati geologhi grazie a questa esperienza!!!
    “1981”ragazzi…

  4. In quell’anno nasceva mio fratello… io nemmeno ero in programma…. Il mondo era più vuoto…
    Tu perchè non sei diventato geologo klark? Alla fine sapevi già praticamente tutto… 😉

  5. pensate che dopo quell’esperienza dei compagni del klark hanno iniziato a fare uso di “sassi”… questa vediamo in quando la capiamo…

Rispondi