Il Mago del Natale

Ehi, cosa ne dici di condividere:

Ecco finalmente un nuovo tema di una nostra utente, Vicky.

L’argomento cade proprio a fagiulo, visto che si parla del Mago del Natale… ma chi è il Mago del Natale?

Io, sinceramente, prima di leggere questo tema di una bambina delle elementari neanche immaginavo che potesse esistere tale personaggio.

Ma forse sono io che sono indietro… o loro che erano già troppo avanti…

Leggete con attenzione e fate caso alla proprietà di linguaggio di questa ragazzina ed a come si riesca a parlare di tutto tranne che del Natale…

edoluz

Riflettendo su ciò che accade nel mondo, se tu fossi il mago del Natale, cosa faresti?

I problemi nel mondo sono tanti. La fame e la povertà regnano nella nostra Terra e senza tregua le persone muoiono. Ma c’è di peggio: cose come lo sfruttamento che comprende la prostituzione e la violenza (anche minorile) sono davvero enormi.

Quante volte sentiamo al telegiornale o leggiamo sui giornali queste cose orribili che puttroppo succedono in modo elevatissimo. Quelle persone che a volte sono costrette a  prostituirsi sono molte, e parecchie sono le volte che vengono violentate dai loro capi protettori che in oltre le costringono e le convincono ad andare sulla strada a vendere il loro corpo per dei soldi che poi non prendono nemmeno.

Invece quei poveri bambini che vengono violentati da estranei o da parenti, sono cose orribili.

Lo stesso vale per i terremoti e le eruzioni vulcaniche. Se io fossi il mago del Natale denuncierei i capi protettori e metterei le prostitute nelle case protette “case chiuse”, i violentatori invece li metterei in ospedale (essendo malati di mente).

Ai più poveri darei cibo e abiti, infine per i fenomeni come i terremoti e le eruzioni farei costruire delle case resistenti dove neanche un uragano potrebbe distruggerle.

Voglio mettere fine a questo mondo e crearne uno nuovo, più bello.

Ehi, cosa ne dici di condividere:
vicky
vicky
Descriviti... e cambia la tua password!

Autore: vicky

Descriviti... e cambia la tua password!

4 pensieri riguardo “Il Mago del Natale”

Rispondi