Io sono goloso

Ehi, cosa ne dici di condividere:

Quando una professoressa ti da come argomento “il cibo”, tu, bambino di otto anni, ti fai prendere dall’entusiasmo! Non puoi essere impreparato! E visto che da piccolo mangiavo molto volentieri, immaginatevi un po’ la cultura che potevo sfoggiare! Molto probabilmente poi, pochi giorni prima del tema, avevo fatto una qualche abbuffata di pasta, lasagne ed altro… e ne ero ancora entusiasta! Ma il finale del tema è secondo me straordinario, tanto che la maestra ha scritto, anzichè un voto: “Hai reso l’idea!“. Ah ah! Neanche i bambini del biafra potevano avere tanta fame…

Tema scritto da: Edoardo Resta

Classe: 4a elementare

Mi chiamo Edoardo Resta, ho 8 anni e mezzo e sono molto goloso di cose dolci e salate. In ordine di golosità, al primo posto ci sono: le lasagne, al secondo c’è la pasta, al terzo i maccheroni, al quarto gli hamburger, al quinto la frittata, al sesto i funghi, al settimo le patatine fritte, all’ottavo il pesce, al nono la minestra, al decimo la carne e la verdura.

A me non piacciono solo le cose salate, ma anche quelle dolci per esempio:la banana, la mela, la pera, le ciliegie e i pasticcini. Io ho quasi sempre appetito, però non prendo le cose che desidero mangiare senza chiedere prima il permesso a mio padre o mia madre.

Ho un debole per il cioccolato e per le frutta, però ho un debole anche per i panini e le bistecche e vedendoli mi viene l’acquolina in bocca. Io mangio di tutto, ma faccio anche di tutto per non ingrassare, anzi cerco di dimagrire sempre di più.

Quando torno da scuola e sento l’odore della pastasciutta mi spoglio, mi tiro via le scarpe, mi tolgo il giubbotto, mi tiro via il grembiule poi corro subito in bagno, mi lavo le mani e corro a tavola, pronto per mangiare quel bel piattone grande grande che mi aspetta sul tavolo, bello caldo, con già la forchetta in mezzo alla pasta, tutta arrotolata sulla forchetta, piena di parmigiano reggiano…

Ehi, cosa ne dici di condividere:
edoluz on Emailedoluz on Facebookedoluz on Linkedinedoluz on Wordpress
edoluz
edoluz
MARKETING & COMMUNICATION SPECIALIST at Viva Group
Di solito semplicemente "Edo", sono nato nel 1984: il 28 dicembre per l'esattezza. Un giorno molto vicino a Natale.
Amo scrivere, fare radio, internet, tutto quello che è innovazione digitale e il mondo delle startup.
Dopo 10 anni ad occuparmi di marketing, nel 2017 ho ridato vita al mio Blog "Edoluz.it", arricchendolo anche con i miei podcast.
Per maggiori informazioni su di me consultate la mia pagina LinkedIn e quella Facebook.

Autore: edoluz

Di solito semplicemente "Edo", sono nato nel 1984: il 28 dicembre per l'esattezza. Un giorno molto vicino a Natale. Amo scrivere, fare radio, internet, tutto quello che è innovazione digitale e il mondo delle startup. Dopo 10 anni ad occuparmi di marketing, nel 2017 ho ridato vita al mio Blog "Edoluz.it", arricchendolo anche con i miei podcast. Per maggiori informazioni su di me consultate la mia pagina LinkedIn e quella Facebook.

7 pensieri riguardo “Io sono goloso”

  1. Mitico edo! come al solito leggere i temi e’ sempre piacevole.

    Se ne scrivevi altri , che so 150/300 , ma non cosi’ compless ed articolati (bastava solo la prima parte), avresti potuto fare concorrenza al tuo mito: Alex Del Piero, che ha recentemente publicato, sulla falsa riga del tuo elaborato, un volume d’alta classe letteraria.
    Se dovesse leggerti…. iniziera’ a venerarti anche lui, pensando che il tema l’hai scritto all’eta’ di soli 8 anni (praticamente un genio in paragone).

    LOL

  2. grazie ragazzi arrossisco.
    a leggere sto tema impallidisco di fronte alla fame che potevo avere da bambino ahahahah!

Rispondi