Palio dei Rioni 2009 a Maria Ausiliatrice

Ehi, cosa ne dici di condividere:

Peccato. Anche quest’anno il mio rione, Regina Pacis, non è riuscito ad arrivare all’ambito Palio.
Ma ce la siamo giocata ed abbiamo creato, ancora una volta, un bel gruppo. Non solo all’interno del Rione (alla fine siamo più o meno sempre i soliti che giocano, e questo dovrebbe un po’ far riflettere qualcuno…), ma anche tra le “contrade” avversarie…
E poi è stata un’ottima “palestra” per i nuovi Capi Rione, Giacomo e Sabrina, che hanno potuto così capire come sia guidare il gruppo. Ora tocca a loro, io ho già dato abbastanza.

E quindi quest’anno, tra magheggi più o meno volontari, ad aggiudicarsi il Palio è stata Maria Ausiliatrice (i gialli), anche se vanno i complimenti al rione di San Grato (verdi) che ha disputato un’ottima domenica di giochi e all’ormai gemellata Sant’Anna (viola).
Bene anche Santa Maria (blu), ogni anno in difficoltà nel reperire persone così come noi e Sant’Anna (noi rioni dell’ovest, in pieno centro storico, paghiamo caro il non poter svilupparci in grandezza)… ed ogni anno a supplicare tizio e caio (sempre gli stessi) per partecipare ai giochi.

San Giorgio (rossi) si è invece letteralmente mangiato il palio, andando al lancio dell’uovo piuttosto impreparato. Avrebbero vinto per il secondo anno di fila… forse è meglio così…
Il mio unico rammarico è di aver perso quest’ultima sfida, la più importante, dove grazie al fenomenale Fabio Frascisco eravamo considerati i favoriti per la vittoria. E’ bastato un solo metro per arrivare secondi. Ma ancora complimenti a Fabio (Bovio) che è riuscito a fare un’ottima misura (47 metri). Sarà per l’anno prossimo: noi punteremo al record!

E noi, i piccoli ma tenaci bianchi, ci siamo sempre. E l’anno prossimo, per il centenario, scenderemo in campo agguerriti e decisi a vincere. L’anno prossimo saremo duri ed incazzati e ce le giocheremo tutte per portarci a casa un altro palio, questa volta più importante e significativo che mai!

Grazie a tutti ragazzi, W Regina Pacis 😉

Ehi, cosa ne dici di condividere:
edoluz on Emailedoluz on Facebookedoluz on Linkedinedoluz on Wordpress
edoluz
edoluz
MARKETING & COMMUNICATION SPECIALIST at Viva Group
Di solito semplicemente "Edo", sono nato nel 1984: il 28 dicembre per l'esattezza. Un giorno molto vicino a Natale.
Amo scrivere, fare radio, internet, tutto quello che è innovazione digitale e il mondo delle startup.
Dopo 10 anni ad occuparmi di marketing, nel 2017 ho ridato vita al mio Blog "Edoluz.it", arricchendolo anche con i miei podcast.
Per maggiori informazioni su di me consultate la mia pagina LinkedIn e quella Facebook.

Autore: edoluz

Di solito semplicemente "Edo", sono nato nel 1984: il 28 dicembre per l'esattezza. Un giorno molto vicino a Natale. Amo scrivere, fare radio, internet, tutto quello che è innovazione digitale e il mondo delle startup. Dopo 10 anni ad occuparmi di marketing, nel 2017 ho ridato vita al mio Blog "Edoluz.it", arricchendolo anche con i miei podcast. Per maggiori informazioni su di me consultate la mia pagina LinkedIn e quella Facebook.

Rispondi