Guida RAPIDA per guardare anche Mediaset sul web

Ehi, cosa ne dici di condividere:

Non è ancora dato scoprire il perchè Mediaset non trasmetta online come la Rai (www.rai.tv), ma mi auguro che presto ciò avvenga in maniera ufficiale.

Probabilmente si tratta di questioni burocratiche ancora da sistemare, ma per il momento c’è un sistema per vedere i canali anche online in una maniera molto semplice.
Probabilmente (forse mi sbaglio) siamo comunque vicini all’ufficializzazione dello streaming dato che i flussi video ci sono già (probabilmente in fase di test) ed ora ve li mostro (ad oggi, 04/01/2010 funzionano) sperando che non cambino in futuro.

FORMATO. I flussi video sono in formato proprietario Microsoft (mms) e di qualità molto buona.

SOFTWARE E TRUCCHI PER TENERE LA TV IN PRIMO PIANO. Potete vedere i canali con praticamente tutti i software, anche se il mio consiglio è di aprirli con Windows Media Player per il solo fatto che in Windows è integrabile nella barra inferiore insieme alle icone e si può quindi vedere la tv mentre si lavora o si naviga, sempre in primo piano (tasto destro sulla barra in un punto vuoto e poi cliccare su “Barre degli strumenti” -> abilitare “Windows Media Player” per poi scegliere di vedere il video cliccanto sul pulsante “<>” disposto in verticale).

GLI INDIRIZZI DEI CANALI.
Rete4: mms://live.mediashopping.it/enc2-c3
Canale5: mms://live.mediashopping.it/enc2-c1
Italia1: mms://live.mediashopping.it/enc2-c2

COME USARLI. Dal programma (x es Windows Media Player), cliccate su “File” -> “Apri URL” (ctrl + U) ed inserite il link del canale che preferite.

ULTIMA DRITTA (anche se scontata). Vi consiglio di fare come me e crearvi una playlist all’interno del programma con tutti e tre i canali salvati, così da essere comodi le prossime volte…

ULTIMISSIMA DRITTA. Sono arrivato ad ottenere gli indirizzi grazie al software “StreamRAI” che ho trovato qui:

StreamRAI: Rai e Mediaset in streaming, come vedere Canale 5 su Internet (e non solo)


che può essere comodo per registrare e vedere tutti i canali RAI e Mediaset (non è da installare ma è obbligatorio avere VLC installato).

Buona visione e se volete, condividete!

Ehi, cosa ne dici di condividere:
edoluz on Emailedoluz on Facebookedoluz on Linkedinedoluz on Wordpress
edoluz
edoluz
MARKETING & COMMUNICATION SPECIALIST at Viva Group
Di solito semplicemente "Edo", sono nato nel 1984: il 28 dicembre per l'esattezza. Un giorno molto vicino a Natale.
Amo scrivere, fare radio, internet, tutto quello che è innovazione digitale e il mondo delle startup.
Dopo 10 anni ad occuparmi di marketing, nel 2017 ho ridato vita al mio Blog "Edoluz.it", arricchendolo anche con i miei podcast.
Per maggiori informazioni su di me consultate la mia pagina LinkedIn e quella Facebook.

Autore: edoluz

Di solito semplicemente "Edo", sono nato nel 1984: il 28 dicembre per l'esattezza. Un giorno molto vicino a Natale. Amo scrivere, fare radio, internet, tutto quello che è innovazione digitale e il mondo delle startup. Dopo 10 anni ad occuparmi di marketing, nel 2017 ho ridato vita al mio Blog "Edoluz.it", arricchendolo anche con i miei podcast. Per maggiori informazioni su di me consultate la mia pagina LinkedIn e quella Facebook.

Rispondi